Le novità sotto il cofano di MobileMe

Solitamente molto restia a divulgare questo tipo di informazioni, con un nuovo documento di supporto Apple informa gli utenti della miriade di piccoli cambiamenti implementati nel tribolato (almeno all’inizio) servizio Mobile Me.

A partire dal tardo settembre, infatti, sarebbero state praticate molte modifiche sotto il cofano soprattutto sul lato server, e quindi trasparenti agli utenti:

“Poiché gli aggiornamenti lato server sono un po’ più innocui di un aggiornamento software standard su Mac OS X o Microsoft Windows, non è facile notare che effettivamente vi siano dei cambiamenti. Solitamente, l’unico indizio di questi aggiornamenti è che le cose semplicemente funzionano meglio.”

Per esempio, Mail avrebbe ricevuto notevoli miglioramenti nell’interfaccia, ora più efficiente e responsiva; sono stati superati i problemi relativi all’aggiunta di un contatto da un messaggio email Mobile Me, e sono state irrobustite la capacità di memorizzazione e la banda a disposizione, sia per gli account individuali che familiari. Gli utenti dovrebbero poter notare miglioramenti notevoli sotto Calendar, soprattutto sotto Firefox 3 e in presenza di molte attività. Infine, Galleries finalmente funziona correttamente su iPhone e iPod touch e le modifiche sulle informazioni delle foto su me.com/gallery ora si riflettono anche su gallery.me.com/membername.

Per chi desiderasse approfondire, il testo con tutte le novità è disponibile a questa pagina del supporto tecnico Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti