Le password di iCloud di Apple sbarcano su Chrome

Le password di Safari sbarcano su Chrome per Windows grazie all'estensione ufficiale "Password di iCloud" di Apple.
Le password di Safari sbarcano su Chrome per Windows grazie all'estensione ufficiale "Password di iCloud" di Apple.

Gli utenti di iPhone o iPad non saranno più legati a Safari per accedere al proprio archivio di password salvate tramite iCloud. Una novità storica che non giocherà a sfavore di Apple, molto attenta a puntare soltanto agli utenti di Windows che utilizzano Chrome permettendo loro di avere un piccolo assaggio dell’ecosistema che gli utenti Apple conoscono e apprezzano da anni.

Il supporto ad iCloud Password non è nativo, ma è necessario installare l’estensione ufficiale per Chrome rilasciata da Apple in queste ore. Tutto ufficiale, insomma, e con lo stesso livello di sicurezza che Apple offre agli utenti di Safari. È sufficiente collegarsi a questo indirizzo e scaricare gratuitamente la nuova estensione.

password icloud chrome

L’estensione non si limita soltanto a portare su Chrome per Windows le password già salvate su Safari, ma abilita anche la sincronizzazione tra i dispositivi che gli utenti di Apple conoscono bene: le nuove password salvate su Chrome saranno disponibili con effetto immediato anche su triti gli altri dispostivi associato a quello specifico ID Apple, da Safari ai vari iPhone o iPad di cui si è in possesso.

Come dicevamo in apertura, la nuova estensione non rischia di erodere utenti a Safari su Mac OS: è compatibile soltanto per Chrome per Windows. Gli utenti di Mac OS riescono comunque ad installare l’estensione, ma questa risulta inutilizzabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti