Le previsioni del traffico con Google Maps

Google sta ampliando sempre di più i suoi servizi. Dopo la possibilità di pianificare un viaggio con i mezzi pubblici grazie a Google Transit, negli Stati Uniti è presente un’utile funzionalità di Google Maps che consiste nell’avere il resoconto delle previsioni del traffico.

Quante volte ci siamo trovati in un ingorgo per strada e abbiamo pensato che, se l’avessimo saputo prima, avremmo fatto un percorso alternativo o avremmo scelto un orario diverso per metterci in viaggio. Cliccando sul bottone “Traffico” di Google Maps si può risolvere l’inconveniente di restare bloccati nelle vie cittadine, visualizzando qual è la situazione attuale del traffico o ottenendo una previsione per un giorno ed un’ora richiesti.

Per il momento il servizio è disponibile in 30 aree metropolitane degli Stati Uniti, ma si prevedono al più presto degli aggiornamenti e si spera in uno sviluppo non più riservato a grandi città come New York e Chicago.

Le funzionalità messe in atto dal web 2.0 non fanno altro che sorprendere sempre più e migliorare la qualità della vita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti