Lenovo ThinkPad X1 Carbon, ultrabook in fibra di carbonio

Lenovo ThinkPad X1 Carbon è un ultrabook da 14 pollici per il business, con processore Intel Ivy Bridge e scocca in fibra di carbonio.
Lenovo ThinkPad X1 Carbon è un ultrabook da 14 pollici per il business, con processore Intel Ivy Bridge e scocca in fibra di carbonio.

Lenovo ha annunciato ufficialmente il successore del ThinkPad X1, un ultraportatile da 13 pollici in vendita dallo scorso anno. Il Lenovo ThinkPad X1 Carbon entra a far parte della categoria degli ultrabook, guadagna uno schermo di maggiori dimensioni (14 pollici) e sopratutto un innovativo telaio in fibra di carbonio che ha permesso di ridurre spessore a 18 millimetri e il peso a 1,36 Kg.

Il display da 14 pollici del Lenovo ThinkPad X1 Carbon possiede una risoluzione di 1600×900 pixel, maggiori angoli di visione rispetto al precedente X1 e una luminosità di 300 nit. La tastiera dell’ultrabook è retroilluminata e resistente agli spruzzi d’acqua, mentre il trackpad è affiancato da tre tasti separati che svolgono le stesse funzioni di un mouse.

La dotazione hardware prevede un processore Intel Core di terza generazione basato sull’architettura Ivy Bridge a 22 nanometri, abbinato alla tecnologia di gestione Intel vPro, una porta USB 2.0, un’altra USB 3.0, un lettore per memory card SD, un sensore biometrico per le impronte digitali e un’uscita video Mini DisplayPort. L’utente che vuole una maggiore scelta per il collegamento di periferiche esterne può acquistare un box esterno USB 3.0 che integra altre tre porte USB, una porta Ethernet e due DVI. Per la connettività è presente solo un modulo WiFi, mentre lo slot per SIM card 3G è opzionale.

[nggallery id=1696 template=inside]

L’azienda cinese non ha fornito informazioni sull’autonomia, ma è comunque disponibile la tecnologia Lenovo RapidCharge, che permette di raggiungere l’80% di carica della batteria in soli 30 minuti. Il Lenovo ThinkPad X1 Carbon sarà in vendita nel corso della prossima estate a un prezzo non ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti