Lenovo: ultrabook Ivy Bridge e tablet Windows 8

Lenovo annuncia la disponibilità dei nuovi ultrabook IdeaPad U310/U410 e mostra un tablet da 10,1 pollici basato sul sistema operativo Windows 8.
Lenovo annuncia la disponibilità dei nuovi ultrabook IdeaPad U310/U410 e mostra un tablet da 10,1 pollici basato sul sistema operativo Windows 8.

Lenovo ha annunciato la disponibilità in tutto il mondo degli ultimi modelli di ultrabook presentati in anteprima al CES di Las Vegas. Gli IdeaPad U310 e 410 con display da 13,3 e 14 pollici rappresentano l’offerta entry level del produttore cinese, come si deduce dai prezzi base di, rispettivamente, 749 e 799 dollari. Entrambi i prodotti integrano i recenti processore Intel Core di terza generazione.

I Lenovo IdeaPad U310 e IdeaPad U410 condividono le stesse caratteristiche tecniche, ad eccezione della dimensioni dello schermo. All’interno del telaio in alluminio trovano posto i processore Intel Core i3/i5/i7 a 22 nanometri, fino a 8 GB di RAM, hard disk tradizionali con capacità fino a 1 TB o SSD da 32 GB, utile per velocizzare l’avvio e l’accesso ai dati. La dotazione hardware include anche una scheda video discreta NVIDIA, un sistema audio Dolby Home Theatre e la tecnologia Intel WiDi per la trasmissione di video in alta definizione su display esterni.

Lo spessore dei due ultrabook è, rispettivamente, di 18 e 21 millimetri, mentre il peso è di 1,7 e 1,9 Kg. Lenovo assicura un’autonomia compresa tra le sette e le otto ore.

Al Computex di Taipei, il produttore cinese ha mostrato inoltre un prototipo di tablet basato su Windows 8 con display da 10,1 pollici e risoluzione di 1.366×768 pixel. Il Lenovo ThinkPad Tablet (nome non ufficiale) integra un processore Intel Clover Trail, due fotocamere (posteriore da 8 Megapixel, frontale da 2 Megapixel), uscita micro HDMI, slot per card SD e un connettore dock proprietario, utilizzabile probabilmente con una tastiera staccabile. Lo spessore del tablet è di 9,7 millimetri, mentre l’autonomia è di circa 10 ore.

Maggiori informazioni sulle specifiche tecniche verranno fornite ad ottobre, in occasione del lancio ufficiale del sistema operativo Microsoft.

[nggallery id=482 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti