LG: cinque nuovi smartphone Android entro il 2011

Stando a quanto riportato da Pocketnow, dopo il grande successo riscosso con gli Optimus Dual, Optimus Black e Optimus 3D, LG si appresta ad arrivare sul mercato con altri cinque dispositivi che andranno a completare la sua offerta di smartphone con sistema operativo Android.

Il nuovo top di gamma si chiamerà LG K1 e sarò il primo telefonino ad essere dotato di un vero schermo ad alta definizione. Il display, con una risoluzione di 720p e una diagonale pari a 4,5 pollici, avrà infatti una densità uguale se non superiore a quella del Retina Display di iPhone 4.

Il K2 Prada sarà invece il nuovo “fashion phone” di LG, caratterizzato da uno schermo NOVA da 4,3 pollici e da uno spessore di appena 8,8 mm. Spinto da un processore dual-core e dal sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, potrà vantare una connettività HSDPA>, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel e una memoria interna da 16 GB.

LG Victor dovrebbe invece andare a coprire la fascia media del mercato, grazie ad un processore single-core da 1 GHz, ad uno schermo OLED da 3,8 pollici e ad una dotazione piuttosto standard, che comprende una fotocamera da 5 megapixel e la connettività WiFi 802.11 b/g/n.

Per la fascia medio-bassa l’azienda proporrà LG Univa, un terminale con processore da 800MHz, dotato di schermo da 3,5 pollici QVGA, fotocamera da 5 megapixel e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Infine, si hanno poche notizie del LG E2, quello che dovrebbe essere il modello entry-level. Il piccolo di casa LG dovrebbe avere un display QVGA e un processore di frequenza inferiore a 1 GHz, al quale molto probabilmente si dovrebbe affiancare una fotocamera da 3 megapixel. Dunque, molte novità per il produttore sudcoreano che, dopo un anno più che positivo, si appresta ad attaccare le posizioni dominanti di HTC e Samsung, attualmente leader del mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti