LG-F180, smartphone quad core con 2 GB di RAM?

LG-F180 è il nome in codice del nuovo smartphone Android di fascia alta con CPU Snapdragon S4 e 2 GB di RAM.
LG-F180 è il nome in codice del nuovo smartphone Android di fascia alta con CPU Snapdragon S4 e 2 GB di RAM.

LG-F180 è il nome in codice di uno smartphone che il produttore asiatico dovrebbe lanciare prossimamente sul mercato per competere con i dispositivi top di gamma come Samsung Galaxy S3. Le prime indiscrezioni in merito sono state pubblicate in Rete nel fine settimana, ma oggi la redazione di Android Authority è riuscita a scovare un documento contenente alcune specifiche tecniche molto interessanti.

Si parte da un processore quad core Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 da 1,5 GHz, affiancato dal nuovo chip grafico Adreno 320 e ben 2 GB di RAM, che con tutta probabilità nel prossimo periodo diventeranno lo standard per i telefoni di nuova generazione. Presente poi un modulo LTE, per garantire l’accesso a Internet mediante i network mobile più veloci, al momento disponibili esclusivamente negli Stati Uniti.

Un’altra caratteristica di LG-F180 degna di nota riguarda la fotocamera da 13 megapixel, che se confermata metterebbe a disposizione un obiettivo di qualità elevata per scattare immagini e registrare filmati. Possibile anche la dotazione di un display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, un modulo NFC (Near Field Communication), WiFi, Bluetooth 4.0, batteria da 2.100 mAh e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Secondo la fonte, LG-F180 ha superato la fase di sviluppo e si trova al momento in quella di test presso alcuni operatori coreani, con un lancio sul mercato previsto nel terzo trimestre 2012, ovvero entro la fine di settembre. Bisogna comunque considerare che potrebbe trattarsi di una variante del modello LG LS970 Eclipse di cui si è parlato nel mese di maggio, ma per saperne di più è necessario attendere il rilascio di notizie ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti