LG G Watch e Samsung Gear Live arrivano in Italia

Disponibili in Italia gli smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live con Android Wear. Prezzo per entrambi di 199 euro
Disponibili in Italia gli smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live con Android Wear. Prezzo per entrambi di 199 euro

Presentati a fine giugno durante l’evento Google I/O 2014 ed inseriti in preordine all’interno del Play Device immediatamente dopo, i nuovi smartwatch LG G Watch e Samsung Gear Live, basati sulla piattaforma Android Wear, sono ufficialmente disponibili in Italia. Da oggi dunque, chiunque può acquistarli direttamente dallo store di Google e riceverli comodamente a casa entro un paio di giorni lavorativi. Nel corso delle ultime ore, contestualmente con la disponibilità effettiva dei due smartwatch, sono partite anche le spedizioni di chi nel frattempo li aveva preordinati.

Entrambi gli smartwatch sono in vendita al prezzo di 199 euro e non sono previste ulteriori spese per la consegna. Da precisare che Google accetta come forma di pagamento tutte le carta di credito o di debito aggiunte a Google Wallet. Il pagamento tramite PayPal non è invece accettato per l’acquisto di dispositivi ma solo per comprare App e contenuti digitali. Non sono accettati, infine, i bonifici bancari. Il prezzo di listino dei due smartwatch è comunque destinato a calare con la progressiva distribuzione dell’LG G Watch e del Samsung Gear Live al di fuori Play Device. Infatti, LG G Watch è già acquistabile anche sul noto eShop ePrice a 179,99 euro.

Samsung Gear Live, si ricorda, è uno smartwatch la cui scheda tecnica vede la presenza di un display AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione pari a 130×130 pixel, processore da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB e una batteria da 300 mAh. La scocca dell’orologio ha ottenuto la certificazione IP67, che ne assicura la resistenza ad acqua e polvere. Presente anche il modulo Bluetooth 4.0 compatibile con la tecnologia Low Energy, utile per ricevere le notifiche direttamente dagli smartphone. Non manca infine l’integrazione con l’assistente virtuale Google Now.

LG G Watch invece è uno smartwatch dal design elegante, con un display rettangolare touchscreen che permette l’interazione tramite un tocco con le dita e mostra informazioni come notifiche, aggiornamenti dai social network, messaggi, email, notizie e molto altro ancora. Non manca ovviamente la possibilità di interfacciarsi con smartphone e tablet, così come è presente anche il supporto ai comandi vocali: basta pronunciare “Ok Google” per poi accedere alle funzionalità offerte semplicemente parlando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti