LG G Watch: le prime opinioni sullo smartwatch

LG G Watch mostrato online con un primo hands-on che permette di farsi un'idea su design e funzionalità del primo smartwatch con Android Wear.
LG G Watch mostrato online con un primo hands-on che permette di farsi un'idea su design e funzionalità del primo smartwatch con Android Wear.

LG G Watch è finora stato mostrato dalla casa produttrice con diverse immagini e video, ma numerose caratteristiche del primo smartwatch con Android Wear sono finora rimaste conosciute: grazie a un primo hands-on condiviso dalla stampa tedesca è ora possibile farsi un’idea di ciò che offrirà una volta giunto sul mercato.

Prestazioni e software

Il team di AppDated è riuscito a ottenere in anteprima una versione preliminare dell’LG G Watch, mostrandola in un video (successivamente rimosso dal Web su richiesta della casa produttrice): il modello è dotato di una release di Android Wear molto precoce e per tale motivo ancora limitato nelle funzionalità. Vi è ad esempio una caratteristica per cui l’utente può vedere l’orario semplicemente ruotando il polso, così da sapere che ore sono con una semplice e rapida occhiata all’orologio. Per quanto riguarda le performance, la potenza di elaborazione «è sorprendentemente buona», secondo quanto reso noto con l’hands-on.

LG G Watch, una immagine dall'hands on

Design e qualità costruttiva

Il modello dello smartwatch Android Wear di LG utilizzato nella prova era ancora una versione preliminare e dunque l’azienda sudcoreana potrebbe averlo migliorato – anche notevolmente – in vista del rilascio nei negozi, ma il team di AppDated sembra non aver apprezzato particolarmente il design e la qualità costruttiva del dispositivo. Inoltre, sarebbe piuttosto pesante e per questo propriamente comodo da tenere al polso.

Il nuovo orologio di LG sarà il primo a giungere sul mercato con la nuova piattaforma di Google dedicata agli indossabili e per tale motivo vi è molta attesa per il suo rilascio, che dovrebbe avvenire in estate. La divisione francese della compagnia ha confermato di recente che il prezzo sarà di 199 euro, ma ancora non è pervenuto alcun annuncio ufficiale da parte della dirigenza LG.

LG G Watch sfiderà innanzitutto il Motorola Moto 360 e successivamente anche gli altri indossabili basati su Android Wear, tra cui quello di Samsung e probabilmente di HTC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti