LG G3: specifiche tecniche e immagini ufficiali

Svelate in anteprima le caratteristiche tecniche e le immagini ufficiali del nuovo LG G3: lo smartphone sarà presentato domani con un evento a Londra.
Svelate in anteprima le caratteristiche tecniche e le immagini ufficiali del nuovo LG G3: lo smartphone sarà presentato domani con un evento a Londra.

Update 27 maggio 2014: LG G3 è stato annunciato. Vedi le caratteristiche ufficiali.

Il sito ufficiale olandese conferma le specifiche tecniche del nuovo LG G3, smartphone che sarà presentato domani dal produttore con un evento in scena a Londra. Nessuna sorpresa rispetto a quelle che sono state le indiscrezioni più recenti, per quello che è destinato a diventare il nuovo top di gamma del marchio sudcoreano. Pubblicate anche le prime immagini che mostrano in modo chiaro il design scelto per il dispositivo, raccolte a fondo articolo.

Il telefono vedrà dunque la presenza di un display da 5,5 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 pixel, una delle definizioni più elevate nell’intero mercato mobile. Il resto del comparto hardware sarà costituito da un processore Qualcomm Snapdragon 801, memoria interna da 16 GB, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera da 13 megapixel con un innovativo sistema di messa a fuoco posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per videochiamate e autoscatti, modulo WiFi, NFC e batteria da 3.000 mAh. L’unico dubbio che rimane è relativo al quantitativo di RAM equipaggiato: il sito olandese riporta 2 GB, mentre altre fonti danno quasi per certo la dotazione di 3 GB.

Il tutto è racchiuso in uno spessore di 8,9 mm (le altre dimensioni sono 146,3×74,7 mm), con finitura metallica nelle colorazioni grigio, bianco e oro, quest’ultima forse destinata in esclusiva ad alcuni mercati. La versione del sistema operativo Android pre-installata sarà quasi certamente la 4.4.2 KitKat, arricchita dall’interfaccia personalizzata del produttore e numerose funzionalità aggiuntive, come una tastiera completamente ridisegnata e Quick Circle per l’accesso rapido alle applicazioni più utilizzate. Non resta dunque che attendere domani per completare il quadro relativo alle caratteristiche del nuovo LG G3, dispositivo che andrà a scontrarsi con gli altri rivali di fascia alta nel segmento smartphone. Di seguito alcune delle prime immagini ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti