LG G3, confermate le specifiche tecniche

Delle diapositive confermano caratteristiche e specifiche tecniche dell'LG G3, il nuovo smartphone di fascia alta in arrivo il 27 maggio con un display QHD
Delle diapositive confermano caratteristiche e specifiche tecniche dell'LG G3, il nuovo smartphone di fascia alta in arrivo il 27 maggio con un display QHD

LG G3 sarà presentato ufficialmente tra meno di una settimana ma in realtà sono appena trapelate online alcune diapositive che ne confermano caratteristiche e specifiche tecniche, dando così una buona idea di ciò che ci si dovrà aspettare dal nuovo smartphone di fascia alta. Le diapositive sarebbero state mostrate dall’azienda stessa durante un evento di presentazione svolto in esclusiva per un rivenditore coreano, di cui non si conosce il nome.

Una diapositiva mostra le specifiche del prossimo LG G3

Una diapositiva mostra le specifiche del prossimo LG G3

Basato sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, la documentazione conferma che LG G3 disporrà dello stesso processore Qualcomm Snapdragon 801 già visto in altri top di gamma recenti come ad esempio il Sony Xperia Z2, l’Oppo Find 7 e il Samsung Galaxy S5; una delle componenti di maggior interesse sarà relativa al display, un IPS da 5,5 pollici con risoluzione QHD, da 2560 x 1440 pixel. Certamente LG non è la prima azienda ad abbracciare la tecnologia QHD ma è la prima compagnia di grosso calibro a integrarla in un device mobile.

Avendo uno schermo da 5,5 pollici, LG G3 non sarà uno smartphone piccolo, ma avrà più o meno le stesse dimensioni degli altri telefoni premium attuali come l’HTC One (M8) e il Galaxy S5. Per fare un confronto, il dispositivo di LG misurerà 146,3 x 76,4 x 8,9 millimetri, l’HTC One M8 misura 146,4 x 70,6 x 9,4 millimetri e il Galaxy S5 invece 142 x 72,5 x 8,1 mm. Per quanto concerne il resto delle specifiche tecniche, le diapositive confermano che LG G3 arriverà sul mercato con 3 GB di RAM, 32 GB di storage, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel e tecnologia OIS+, e una batteria rimovibile da 3000 mAh. Nessun accenno a uno slot per schede microSD pertanto non è ancora possibile sapere se gli utenti potranno espandere la memoria a disposizione.

Le diapositive trapelate online danno appunto un’idea circa l’hardware su cui dovrebbe esser basato il telefono ma vi sono ancora delle caratteristiche che rimangono un mistero, in particolare quanto si tratta della parte software: si vocifera che LG abbia progettato una nuova interfaccia utente ma non è ancora chiaro cosa conterrà tale revisione. L’attesa è però quasi finita dato che LG presenterà G3 il prossimo 27 maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti