LG GD900: palmare con tastiera trasparente

LG GD900 è un terminale che si presenta con un look decisamente accattivante, grazie in particolare alla presenza di una tastiera a scorrimento in cristallo, risultando così del tutto trasparente.

Il produttore cerca dunque di proporre un modello in grado di offrire un’estetica moderna e raffinata, anche se destano qualche perplessità robustezza e affidabilità della struttura innovativa.

L’individuazione dei tasti non dovrebbe rappresentare un problema, dato che quando si fa scorrere, la tastiera si illumina. Non sono comunque state trascurate le specifiche tecniche.

Lo smartphone proposto da LG è un quadri band GSM (850/900/1800/1900 MHz) e dual-band UMTS, con connessione ad alta velocità di tipo HSDPA. È disponibile anche l’interfaccia Bluetooth. La fotocamera ha la risoluzione elevata di 8 megapixel e consente di acquisire anche i filmati.

L’interfaccia utente, denominata S-Class, del nuovo LG GD900 è touch e si presenta con un cubo 3D per rendere amichevole l’interazione con l’utente mediante gesture per eseguire comandi e lanciare applicazioni. I comandi possono essere impartiti dalla tastiera stessa, sensibile al tocco.

Date le peculiarità è ragionevole ritenere che il prezzo dell’LG GD900 al momento dell’uscita, previsto per il prossimo giugno, sarà piuttosto alto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti