LG Magic Remote: telecomando gestuale per Smart TV

LG presenta un nuovo Magic Remote per controllare tramite gesti e voce le Smart TV, set-top-box, lettori Blu-Ray e altro; tante le funzionalità rinnovate.
LG presenta un nuovo Magic Remote per controllare tramite gesti e voce le Smart TV, set-top-box, lettori Blu-Ray e altro; tante le funzionalità rinnovate.

LG ha tolto i veli a un nuovo telecomando gestuale da utilizzare con le proprie Smart TV: è un nuovo Magic Remote e verrà presentato nel dettaglio in occasione del Consumer Electronics Show 2013, che si terrà a Las Vegas a partire dall’8 gennaio. Tra le feature più importanti di tale device vi saranno rinnovate funzionalità vocali, miglioramenti nella precisione dei gesti, tasti retro-illuminati e possibilità di gestire altri sistemi audio-video.

Il nuovo Magic Remote verrà incluso nelle Smart TV top di gamma che il produttore lancerà nel corso del prossimo anno e, per tale progetto, LG punta su quattro opzioni di controllo: voce, gesti, punta e ruota. La casa coreana si è focalizzata sull’interfaccia vocale, dotata, secondo LG, di «un riconoscimento naturale del linguaggio». Dunque, non vi sarà più bisogno di impartire esclusivamente semplici comandi vocali pre-impostati e con lunghe pause, ma il Magic Remote riuscirà a riconoscere molto più semplicemente quanto pronunciato dall’utente.

Rispetto alla precedente release, per il nuovo prodotto LG ha deciso di rivedere leggermente anche il design, reso ora di maggiore appeal e dalle curve ancora più morbide, anche se l’ergonomia sembra sostanzialmente rimasta intatta; sono inoltre presenti dei tasti retro-illuminati che permetteranno di controllare non solo le Smart TV di LG ma anche set-top-box, lettori Blu-Ray e soundbar. Anche il sistema di puntamento è stato aggiornato mentre la rotellina centrale sembra essere più comoda.

Magic Remote sarà acquistabile nei negozi a 2013 inoltrato ma ancora LG non ha comunicato ne data precisa di uscita, né il prezzo al quale sarà in vendita. Informazioni più dettagliate a riguardo dovrebbero essere diramate durante il CES 2013 di Las Vegas.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti