LG presenta i TV LCD più sottili al mondo: 5,9 mm

Per quanto riguarda il mercato TV, i grandi produttori hanno da tempo abbattuto la soglia dei 50 pollici di diagonale, offrendo così pannelli dalle notevoli dimensioni per uso domestico.

Il nuovo metro di confronto sembra quindi essere quello dello spessore, con prodotti sempre più sottili, dalla grande facilità di installazione e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Dopo il plasma di Samsung da 50″ e 29 mm è il turno di LG, che ha presentato ufficialmente due pannelli LCD da 42 e 47 pollici, con una profondità di soli 5,9 mm.

Una tale riduzione nell’ingombro è stata resa possibile dall’implementazione della tecnologia proprietaria Light Guide Sheet, in grado di dimezzarne lo spessore. I due nuovi LCD, entrambi Full HD e con un angolo di visuale di 178°/178° consumano rispettivamente 110W (42″) e 130W (47″).

Ovviamente anche il peso risulta molto contenuto: 6,1 Kg per il modello più piccolo e 7,3 per il fratello maggiore. Al momento non è dato a sapere quando i due nuovi modelli raggiungeranno le rivendite, né il loro prezzo di commercializzazione.

Ciò che pare comunque certo è che nel prossimo periodo prodotti come questo sembrano destinati a non creare più scalpore alla loro comparsa, divenendo un nuovo standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti