LG Renoir, ha il tocco del pittore

È un tutto dire il nome del nuovo dispositivo mobile di LG Electronics, battezzato Renoir (come il noto pittore ottocentesco): elegante il nome, elegante anche l’aspetto del prodotto, che si inserisce prepotentemente nella categoria dei rivali dell’iPhone.

LG ha dotato Renoir di tutte le chicche che competono ai dispositivi di fascia alta: non ultima, una fotocamera da 8 Megapixel con obiettivo Schneider-Kreuznach, messa a fuoco automatica o manuale, stabilizzatore d’immagine e sensibilità fino a 1600 ISO.

Dal display, rigorosamente touchscreen da 3 pollici, è possibile utilizzare una tastiera QWERTY o alfanumerica; la risoluzione offerta è di 240 x 320 pixel a 16 milioni di colori. Oltre alla sezione video, è stata curata a dovere anche la componente audio del dispositivo, che si avvale della tecnologia Dolby Mobile.

La connettività dell’LG Renoir è completa: HSDPA ad alta velocità (7,2 Mbps), WiFi, Bluetooth e antenna GPS integrata; anche la multimedialità non è stata trascurata, visto il supporto per file MP3, DivX e Xvid.

L’LG Renoir è già nel listino di 3 Italia, al prezzo di 549 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti