LG X power disponibile in Italia a 249,90 euro

Disponibile anche in Italia il nuovo X power di LG con display HD da 5,3 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android 6.0.
Disponibile anche in Italia il nuovo X power di LG con display HD da 5,3 pollici, processore quad core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android 6.0.

LG aveva presentato due settimane fa altri quattro smartphone della serie X, dopo i precedenti X cam e X screen. Il produttore coreano ha ora annunciato la disponibilità in Italia del modello X power. Il nome scelto da LG per il dispositivo mobile è un chiaro riferimento alla sua principale caratteristica, ovvero alla batteria di grande capacità che garantisce un’elevata autonomia.

Il nuovo LG X power integra una batteria da 4.100 mAh. Il produttore non specifica la sua durata in minuti, ma promette il superamento di un giorno di autonomia, nonostante l’uso di telefonate, messaggi, email, social network e app multimediali. Molto utile il supporto per la tecnologia di ricarica rapida PE+, grazie alla quale la batteria può essere caricata al 100% in meno di due ore. X power possiede uno schermo da 5,3 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore quad core a 1,3 GHz.

La dotazione hardware include anche 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB. Per le fotocamere posteriore e frontale sono stati scelti sensori da 13 e 5 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, LTE e micro USB OTG.

Dimensioni e peso sono 148,9×74,9×7,9 millimetri e 139 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. X power è disponibile in due colori (indigo e titan) ad un prezzo di 249,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti