Logitech ZeroTouch, ogni auto è connessa

Logitech ZeroTouch è un dispositivo che permette di effettuare chiamate, inviare messaggi e ascoltare musica in auto, senza toccare lo smartphone.
Logitech ZeroTouch è un dispositivo che permette di effettuare chiamate, inviare messaggi e ascoltare musica in auto, senza toccare lo smartphone.

Molti produttori offrono connected car con sistemi di infotainment che possono dialogare con lo smartphone dell’utente. Logitech ha presentato una soluzione alternativa e più economica: ZeroTouch. Si tratta di un dispositivo che consente di effettuare diverse operazioni, utilizzando i comandi vocali e le gesture, in abbinamento ad un’applicazione per Android.

ZeroTouch viene offerto in due versioni: Air Vent e Dashboard. La prima, disponibile in tre colori (bianco, nero e rosso), deve essere fissato alla bocchetta di ventilazione, mentre la seconda di colore nero possiede una ventosa per il cruscotto e il parabrezza. All’interno è presente un modulo Bluetooth per il pairing con lo smartphone e una batteria che garantisce un’autonomia fino a due anni con un uso giornaliero di 2-3 ore. L’app omonima viene avviata automaticamente quando lo smartphone viene connesso al dispositivo tramite la base magnetica.

ZeroTouch permette di usare i comandi vocali e le gesture per inviare un messaggio, effettuare una chiamata, condividere la posizione, avviare lo streaming musicale e usare il navigatore. Ovviamente queste operazioni richiedono la presenza delle corrispondenti app sullo smartphone. ZeroTouch supporta Facebook Messenger, Google Hangouts, WhatsApp, Google Maps, Waze, Navigon, Glympse, Spotify e Deezer. L’app riconosce il linguaggio naturale, quindi non è necessario pronunciare comandi predefiniti.

I prezzi di ZeroTouch sono 59,99 dollari per la versione Air Vent e 79,99 dollari per la versione Dashboard. Il prodotto può essere acquistato sullo store Logitech (non ancora in Italia).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti