L'orchestra sinfonica di YouTube è pronta

L’orchestra è pronta: 336 video finalisti, provenienti da 46 paesi, hanno composto la base sulla quale sono stati scelti i componenti della seconda Orchestra Sinfonica di YouTube. Stanno già partendo per l’Australia, destinazione Sydney Opera House.

I voti degli utenti sono arrivati, e ora 101 professionisti, di età compresa tra i 14 e i 49 anni, suoneranno insieme a Sidney il 20 marzo in diretta mondiale su YouTube. Voti che hanno aiutato la giuria a scegliere tra i migliori che nei mesi scorsi hanno postato le loro performance.

Come sottolinea il blog del sito, tra i musicisti ci sono un trombonista tedesco specializzatosi nella vuvuzuela e una suonatrice cinese di Guzheng, uno strumento che forse nessuno al mondo aveva mai visto prima. Insomma, un’esplosione di talenti, suoni, colori,culture, che il Web 2.0 trasformerà in un corpo solo.

[youtube]-I4XVyCv-xA]

Il canale del dell’Orchestra sinfonica ha collezionato milioni di visite ma verrà aggiornato anche dopo la selezione dei musicisti: nelle prossime settimane si potranno seguire le prove, i dietro le quinte, le interviste, fino al concerto inaugurale.

[youtube]ArXZCc0opvQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti