LucasArts annuncia ufficialmente Lucidity

Arriva la conferma ufficiale dello sviluppo di Lucidity da LucasArts
Arriva la conferma ufficiale dello sviluppo di Lucidity da LucasArts

Come già vociferato nei giorni scorsi, LucasArts ha approfittato dello show online GameTrailersTV per annunciare ufficialmente un nuovo titolo sviluppato internamente. Si tratta di Lucidity e, a quanto pare, arriverà sia su PC che su Xbox Live Arcade esclusivamente tramite download digitale, e dunque non potrà essere acquistato nei negozi su supporto ottico.

Secondo quanto descritto e mostrato allo show, il gioco è una sorta di ibrido, una combinazione bidimensionale tra un side scroller ed un rompicapo. Il personaggio principale è una bambina di nome Sophie che deve attraversare vari livelli con uno stile grafico appositamente pensato per somigliare ad un libro per bambini.

Ciò che distingue Lucidity è l’impossibilità di controllare direttamente Sophie; la piccola si muove tra le diverse locazione in modo assolutamente autonomo. Compito del giocatore sarà invece far sì che la ragazza raggiunga l’obiettivo risolvendo dei puzzle in modo da lasciarle raggiungere tranquillamente la sua destinazione.

Secondo le prime indiscrezioni, Lucidity giungerà su Xbox Live Arcade alla fine del mese, ma non è ancora stata specificata alcuna data sulla versione PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti