Mafia 3: data di uscita e trailer sulla storia

Lo studio Hangar 13 e il publisher 2K Games annunciano la data di uscita di Mafia 3: il titolo arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 7 ottobre.
Lo studio Hangar 13 e il publisher 2K Games annunciano la data di uscita di Mafia 3: il titolo arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 7 ottobre.

A quasi tre lustri di distanza dal debutto della serie, il terzo capitolo della saga videoludica malavitosa per eccellenza sta per fare il suo esordio. Oggi 2K Games e Hangar 13 annunciano la data di uscita di Mafia 3: il gioco sarà disponibile a partire dal 7 ottobre 2016 sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Nell’occasione è stato anche rilasciato un nuovo trailer sulla storia, intitolato One Way Road e visibile in streaming di seguito. Già aperta anche la fase di pre-ordine: tutti coloro che prenoteranno il videogame riceveranno gratuitamente il pacchetto Riunione Familiare che contiene tre armi e altrettanti veicoli in esclusiva. L’ambientazione scelta è quella della città di New Bordeaux (ispirata a New Orleans) nel 1968. Il protagonista Lincoln Clay torna dopo alcuni anni passati a combattere in Vietnam e scopre che la sua famiglia adottiva, la mafia nera, è stata sterminata dalla criminalità italiana. Decide così di intraprendere un cammino di redenzione e vendetta.

New Bordeaux è sopravvissuta alla guerra del 1812, alla guerra civile e Dio solo sa a quanti uragani… ma quando Lincoln Clay ha affrontato la mafia italiana nel 1968 ha fatto più danni di tutte queste catastrofi messe assieme.

Queste le parole di Christoph Hartmann, presidente 2K Games.

Mafia 3 continua l’orgogliosa tradizione di 2K nel creare incredibili esperienze narrative, promettendo di creare un nuovo standard nella narrazione videoludica. Con Hangar 13 al comando, Haden Blackman ed il suo team di talentuosi sviluppatori ci regaleranno un’esperienza indimenticabile questo ottobre.

Fa eco la dichiarazione rilasciata da Haden Blackman, direttore creativo a capo dello studio Hangar 13.

Mafia 3 è un ricco open world, con il suo personale ecosistema criminale, con una forte componente narrativa e un’ambientazione immersiva che ha reso famoso il franchise Mafia. New Bordeaux nel 1968 rappresenta uno sfondo ideale per una storia di crimine, tradimento, lealtà e vendetta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti