Magellan eXplorist 310: GPS impermeabile e resistente

Magellan ha presentato il nuovo eXplorist 310, dispositivo entry-level che si propone l’obiettivo di offrire l’essenziale per la navigazione GPS all’aperto, prestandosi così all’utilizzo anche in condizioni ambientali non del tutto ideali per il funzionamento di un simile apparecchio.

Il nuovo Magellan eXplorist 310 è infatti un apparecchio GPS portatile, compatto e quindi molto pratico, che ha il vantaggio di essere impermeabile all’acqua e di risultare resistente agli urti. Le caratteristiche di questo prodotto consistono in uno schermo a colori da 2,2 pollici, con precaricate le mappe mondiali “Magellan World Edition” che comprendono le strade di oltre 200 paesi e un ricevitore GPS preciso fino a 3-5 metri.

Tra le funzioni è presente quella che consente di registrare i tracciati dei propri percorsi, mentre l’autonomia è di circa 18 ore. Inoltre, si può scegliere in opzione di aggiungere le mappe regionali della serie “Magellan Summit Series Europe”, nonché le mappe con tutti i sentieri locali di zone come l’Alta Valtellina, scaricabili gratuitamente e realizzate grazie alla collaborazione tra Magellan e la Comunità Montana dell’Alta Valtellina.

Grazie a queste dotazioni il nuovo Magellan eXplorist 310 arriva sul mercato a un prezzo di 199 euro e con l’ambizione di conquistare la preferenza degli appassionati di trekking, mountain bike, dell’escursionismo e di quanti amano immergersi nella natura durante il tempo libero, scegliendo magari, vista la bella stagione, di fare delle vacanze alternative senza correre il rischio di perdersi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti