Magic Mouse: aggiornamenti software e prime consegne

I primi Magic Mouse, rimasti in fase di stallo per qualche tempo, stanno per essere consegnati agli utenti che per primi l’anno ordinato su Apple Store.

Il motivo del ritardo, con ogni probabilità, dipendeva dall’assenza del supporto software necessario per il suo funzionamento e che, nelle intenzioni di Cupertino, doveva giungere con Mac OS X 10.6.2. Ora che però sono stati rilasciati due aggiornamenti software ad hoc, le spedizioni sono riprese ed è questione di ore perché qualche utente metta le mani sul nuovo mouse multitouch di Apple.

Fino a non molto tempo fa, tra le specifiche del Magic Mouse, si leggeva:

Per usare il tuo Apple Magic Mouse al pieno delle sue feature, aggiorna il tuo Mac alla versione di Mac OS X 10.5.8 o successive e installa il Wireless Mouse Software Update 1.0; oppure, aggiorna a Mac OS X versione 10.6.2 o successive.

Il problema, tuttavia, è che nonostante le beta di Mac OS X 10.6.2 si alternino ciclicamente nelle mani degli sviluppatori, qualche problema nel suo sviluppo ne ha evidentemente rallentato e impedito il rilascio. Va da sé che un mouse del genere senza un adeguato supporto del Sistema Operativo è pressoché inutile, ed ecco probabilmente perché Apple deve aver deciso di congelare momentaneamente le consegne.

Non riuscendo a rilasciare l’aggiornamento in tempi ragionevoli, gli ingegneri di Cupertino hanno prodotto due nuovi software dedicati al Magic Mouse, così che per le sue funzionalità non si debba attendere oltre un intero “major update”. Eccoli qui:

  • Wireless Mouse Software Update 1.0 for Leopard, scaricabile a questo indirizzo;
  • Wireless Mouse Software Update 1.0 for Snow Leopard, scaricabile a questo indirizzo.

Per ora quindi, niente Magic Mouse se non acquistandolo in bundle con i nuovi iMac e, mentre le consegne restano fissate a 5/7 giorni per l’Apple Store online, nei punti vendita fisici (compreso Lunghezza) se ne riparla probabilmente la settimana prossima.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti