Magic Mouse: il nuovo mouse multitouch di Apple

Le indiscrezioni delle ultimissime ore sono state confermate: Apple ha rilasciato Magic Mouse, il nuovissimo mouse multitouch che sostituisce l’ormai obsoleto Mighty Mouse.

Magic Mouse presenta un design estremamente curato, pensato per adagiarsi perfettamente alla forma delle mani. Il dispositivo condivide gli stessi comandi multitouch delle trackpad che, da circa un anno, sono presenti sulla famiglia pro dei portatili targati mela.

Magic Mouse, inoltre, presenta un apposito chip in grado di analizzare con precisione i movimenti delle dita, in modo che i comandi non vengano mai confusi. Ad esempio, la device è in grado di capire quando la mano sta semplicemente riposando adagiata sul dispositivo.

La tecnologia di puntamento è creata sulla base delle ultimissime innovazioni in campo laser. Per questo motivo, Magic Mouse è in grado di funzionare perfettamente su qualsiasi superficie. A differenza dei normali dispositivi di puntamento ottico, il successore di Mighty Mouse è in grado di garantire una precisione millimetrica dello spostamento del cursore sullo schermo.

Dotato di connessione wireless Bluetooth, Magic Mouse può funzionare fino ad una distanza di 10 metri ed è compatibile con la pressoché completa totalità della linea di computer Apple. Il tutto, ad un prezzo di 69 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti