Mass Effect 3: solo Origin e niente Steam su PC

Mass Effect 3 su PC non sarà disponibile su Steam
Mass Effect 3 su PC non sarà disponibile su Steam

Come era prevedibile, la versione PC di Mass Effect 3 non sarà acquistabile tramite Steam, almeno non inizialmente. Come ha infatti spiegato il community manager di BioWare, Chris Priestly, gli utenti potranno comprarlo solo su Origin, il servizio di digital download targato Electronic Arts, oppure attraverso un ristretto numero di rivenditori digitali selezionati.

La versione PC di Mass Effect 3 richiederà in ogni caso, per poter essere eseguita, la presenza di un account Origin attivo. Questo significa che probabilmente un giorno verrà reso disponibile anche su Steam, ma non in tempi brevi.

La ragione dell’esclusione della piattaforma Valve per la commercializzazione del nuovo Mass Effect, risiederebbe, secondo BioWare, nei termini di contratto eccessivamente restrittivi. Non è comunque da escludere una motivazione più banale, ovvero che Origin, servizio messo in piedi dal publisher di Mass Effect 3, EA, è in sostanza un concorrente di Steam, che non può non beneficiare dall’avere l’esclusiva su un titolo così atteso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti