McDonald's offrirà connettività WiFi gratuita in Italia

McDonald’s la nota catena mondiale di Fast Food ha annunciato che da giugno lancerà un servizio di connettività wireless gratuita e illimitata presso tutti i suoi ristoranti nel territorio italiano.

McDonald’s intende dunque seguire anche per l’Italia, la strada già battuta all’estero, dove da tempo offre connettività WiFi.

Cosa significa per noi all’atto pratico? Significa che recandoci in uno dei suoi punti di ristoro, dal più piccolo al più grande, troveremo una rete WiFi aperta e dall’uso gratuito.

Niente tessere, niente consumazioni obbligatorie e nessun limite per la navigazione. Chiunque quindi potrà accedere e navigare.

Iniziativa come dicevamo, comune all’estero, (dove non solo McDonald’s, ma anche altre catene offrono connettività wireless) ma rarissima in Italia.

Tra pochi giorni quindi, chiunque dotato di un notebook o di un palmare potrà usufruire di un accesso a banda larga gratuito e lavorare o navigare per passatempo sorseggiando una bibita fresca.

McDonald’s sarà pioniere in Italia in questo genere di servizi, speriamo che la sua iniziativa venga “copiata” da altre catene di ristorazioni nostrane per offrire quei servizi che all’estero sono normali ma che in Italia sono veri e proprio miraggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti