Mediacom Smartpad 800, tablet Android economico

Tra la miriade di produttori impegnati nella realizzazione di tablet basati sulla piattaforma Android, sta per fare il suo ingresso anche Mediacom. L’azienda ha annunciato, mediante il rilascio di un comunicato stampa ufficiale, l’intenzione di commercializzare una serie di dispositivi pensati per offrire all’utenza un’esperienza di utilizzo in mobilità, concentrandosi principalmente sulla navigazione Web e sulla fruizione dei contenuti multimediali, il tutto a un prezzo decisamente appetibile.

Il primo dei device in questione risponde al nome di Mediacom Smartpad 800, che a fronte di una spesa prevista in 179 euro offrirà un prodotto da 8 pollici con schermo LCD touchscreen di tipo resistivo, fotocamera frontale da 0,3 megapixel, uscita mini-HDMI per la connessione a monitor e TV esterni per la riproduzione di immagini e filmati anche a risoluzione Full HD 1080p, compatibilità con i formati eBook e batteria ricaricabile da 4.500 mAh.

[nggallery id=2410 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta su Android 2.2, aggiornabile alla versione 2.3. Niente Honeycomb, dunque. Inclusi anche il modulo WiFi per la connessione a Internet e 4 GB di memoria interna, con la possibilità di affidarsi allo slot per la lettura di schede microSD (fino a un massimo di 32 GB) per lo storage di documenti e file. Completano la dotazione hardware di Smartpad 800 un processore Samsung S5PV210 da 1 GHz e 512 MB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti