MediaLan JML-1 HD: una rete multimediale ad alta definizione

Nel settore del trasferimento WiFi di contenuti da PC a TV, da Media Center a dispositivi per la riproduzione video, aumentano costantemente le offerte per migliorare tale funzionalità e per espandere, senza problemi, la propria rete multimediale domestica.

Jepssen propone l’innovativo MediaLan JML-1HD, per estendere la rete multimediale non solo in ogni ambiente domestico, con la riproduzione dei contenuti preferiti, ma anche per riprodurre video ad alta definizione.

JML-1HD consente di creare una rete HD, attingendo agli archivi memorizzati in un Digital Box, in un Mega Box o in un semplice computer/notebook, e utilizzando ogni altro televisore, videoproiettore, monitor presente in casa. Il Digital Box (o il Mega Box) vengono a svolgere la funzione di server, distribuendo in versione JPL PowerLine o WLan i contenuti multimediali prescelti ai vari dispositivi MediaLan.

Non vi è un numero massimo di MediaLan installabili, la rete è da intendersi in continua espansione, considerando anche che il riconoscimento dei nuovi dispositivi inseriti in rete è automatico. Ogni MediaLan JML-1 HD è dotato di Hard disk 3,5″ (fino ad 1 Tb), che lo rende in grado di operare anche in autonomia, indipendentemente dalla rete, trasformandolo in un possibile archivio multimediale portatile (viste anche le dimensioni ridotte).

Supporta l’alta definizione, sia per foto sia per audio e video, in tutti i formati più diffusi, disponendo di uscite digitali DVI/HDMI e ottica/coassiale. È dotato, inoltre, di uscite S-Video, Composit, Component, 5.1CH, Rca e 2CH Rca. Riconosce e riproduce tutte le funzionalità di navigazione dei DVD, compresi i sottotitoli multilingua.

La gestione della rete e dei singoli dispositivi può avvenire tramite il pannello frontale, semplice ed intuitivo, oppure tramite comando remoto multifunzione a raggi infrarossi. È possibile collegarvi direttamente telecamere, fotocamere digitali, lettori Mp3 o Hard disk, grazie alla presenza di una porta USB 2.0, che consente la riproduzione ed il trasferimento dei file.

Da sottolineare la possibilità di creare una rete cablata, sfruttando la porta Lan 10/100, e la possibilità di aggiornare costantemente i firmware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti