Meebo Rooms: Chat semplice, completa e molto web 2.0

Meebo.com uno dei principali siti che offre servizio di messaggistica istantanea multi-account via web lancia un nuovo servizio di chat: Meebo Rooms.

Meebo oltre ad offrire l’accesso alla rete di messaggistica aim, yahoo, google talk e msn permette di partecipare e creare chat tematiche. Non solo è possibile partecipare, condividere foto e video, ma possiamo integrare la chatroom nel proprio sito web o blog in modo semplice e veloce.

La finestra della chat room è divisa principalmente in tre colonne: la colonna di sinistra contiene la chat testuale vera e propria. La colonna di destra visualizza l’elenco degli utenti attualmente connessi alla chat, utenti che, volendo, possiamo contattare in privato. La colonna centrale visualizza le immagini ed i filmati condivisi. E’ sufficiente inserire l’url dell’immagine nella chat per trasferire il contenuto nel lettore multimediale.

Per accedere alla chat non è necessaria nessuna registrazione ma basta selezionare un canale tematico, inserire un username e iniziare a scrivere.

Un pulsante “embed on your site” permette di ottenere il codice da copiare nel proprio sito per riprodurre la chat.

Il nuovo servizio di Meebo.com sta riscuotendo un notevole attenzione in quanto già molti portali hanno creato la propria chat room. Maggiori informazioni su i nuovi canali sono disponibili sul blog di Meebo.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti