MEGA lancia la versione mobile del sito

Accedere a MEGA da smartphone o tablet da oggi è più semplice, grazie alla nuova versione sperimentale del sito ottimizzata per i dispositivi mobile.
Accedere a MEGA da smartphone o tablet da oggi è più semplice, grazie alla nuova versione sperimentale del sito ottimizzata per i dispositivi mobile.

In attesa di un’applicazione ufficiale per smartphone e tablet, navigare su MEGA da oggi è più semplice, grazie al lancio di una versione del sito ottimizzata appositamente per i dispositivi mobile, raggiungibile digitando nel browser del proprio smartphone o tablet l’indirizzo mega.co.nz. Ad annunciarlo è un post comparso poco fa sul blog della piattaforma.

Abbiamo appena messo online una versione mobile sperimentale del nostro sito. Non si tratta certo di un rimpiazzo per l’applicazione completa (che arriverà prossimamente), ma migliora l’usabilità per chi effettua l’accesso a MEGA da smartphone o tablet. Vi invitiamo a testarla sul vostro dispositivo preferito e a dirci cosa ne pensate.

Come scritto a chiare lettere nell’intervento, si tratta di una versione sperimentale, dunque qualche bug o malfunzionamento non è da escludere. Dalla nostra veloce prova su uno smartphone Android tutto sembra però filare liscio e, come mostrano gli screenshot allegati di seguito, è presente anche il pieno supporto all’italiano per quanto riguarda l’interfaccia.

Screenshot per la versione mobile di MEGA lanciata oggi: presente anche il supporto all'italiano

Screenshot per la versione mobile di MEGA lanciata oggi: presente anche il supporto all’italiano

Piccola novità per il progetto di Kim Dotcom, dunque, tornato online all’inizio del 2013 dopo un anno di inattività dovuto alla chiusura di Megaupload, Megavideo e al suo arresto da parte delle autorità. L’imprenditore di origini tedesche ha in cantiere anche Megabox, piattaforma dedicata allo streaming musicale il cui lancio era atteso per i mesi scorsi, ma che ha fatto perdere le proprie tracce. Si ricorda che MEGA offre 50 GB di spazio gratuito per l’upload dei file, da salvare su server cloud per essere condivisi o sincronizzati con qualunque altro dispositivo. Come detto in apertura, il team di sviluppatori è al lavoro per confezionare un’app dedicata al mondo mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti