Mega Man Universe e The Agency cancellati

Capcom cancella Mega Man Universe, ma anche Sony mostra di essere in difficoltà
Capcom cancella Mega Man Universe, ma anche Sony mostra di essere in difficoltà

I fan di Mega Man si rassegnino: Capcom ha cancellato, a quanto pare in via ufficiale, l’atteso Mega Man Universe, per ragioni peraltro non specificate dall’azienda, che si è limitata ad addurre come motivazione un generico “varie circostanze”. Secondo il sito Gamerlive.tv, il gioco avrebbe offerto numerosi livelli personalizzabili, che gli utenti avrebbero potuto condividere online tramite Xbox Live o PlayStation Network.

Nei progetti degli autori, si sarebbe anche potuto “costruire un Mega Man” utilizzando parti dai personaggi preferiti di casa Capcom. Non si esclude che la cancellazione del titolo sia legata all’abbandono di Keiji Inafune, creatore della serie.

Nel frattempo, anche in casa Sony si segnalano problemi: la chiusura delle filiali di Seattle, Denver e Tucson avvenuta oggi stesso, ha portato SOE ad annunciare, in nome di un programma di ristrutturazione, l’abbandono di The Agency. L’azienda promette di concentrarsi su due nuovi MMO basati su PlanetSide ed EverQuest, costringendo nel frattempo i 205 membri degli studi chiusi a perdere il proprio posto di lavoro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti