Meizu Pro 6, prima immagine ufficiale

L'azienda cinese pubblica una foto del nuovo Meizu Pro 6 e annuncia la data della presentazione ufficiale dello smartphone Android: 13 aprile.
L'azienda cinese pubblica una foto del nuovo Meizu Pro 6 e annuncia la data della presentazione ufficiale dello smartphone Android: 13 aprile.

Dopo i numerosi rumor delle scorse settimane, il produttore cinese ha annunciato che il nuovo top di gamma verrà presentato il 13 aprile. Il Meizu Pro 6, come il precedente modello, avrà un telaio in metallo, ma non un processore Exynos. Il CEO Zhang Huang ha pubblicato su Weibo la prima immagine ufficiale del dispositivo che mostra la fotocamera posteriore e la posizione delle antenne. Nessuna conferma, invece, sulle specifiche tecniche.

Il Meizu Pro 6 ha un design abbastanza diverso dal Meizu Pro 5 ed è più sottile, anche se dalla foto sembra più voluminoso. Alle due estremità si notano chiaramente le linee delle antenne, mentre nella parte superiore sono visibili la fotocamera (20 o 21 megapixel?) e il flash LED di forma circolare che potrebbe essere confuso con il lettore di impronte digitali. Quest’ultimo è integrato nel pulsante Home sulla parte frontale del dispositivo. Nella parte inferiore si nota la presenza di una porta USB Type-C. Sul lato sinistro ci sono i pulsanti per volume e accensione.

Meizu Po 6

Contrariamente a quanto trapelato a metà marzo, il Meizu Pro 6 non integrerà un processore Samsung Exynos 8890, ma un MediaTek Helio X25, un SoC con dieci core che il produttore cinese userà in esclusiva per alcuni mesi. La dotazione hardware dovrebbe includere anche 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, mentre lo schermo full HD avrebbe una diagonale di 5,7 pollici. Qualcuno ipotizza che il pannello sia di tipo Force Touch, quindi sensibile alla pressione. Circolano inoltre voci su una variante con 6 GB di RAM e 64 GB di storage.

Per una conferma non rimane che attendere l’evento del 13 aprile. L’unica certezza sembra essere la vendita internazionale dello smartphone sullo store Meizumart.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti