Menti @ contatto a Napoli

Tra gli eventi ICT nel mezzogiorno questo è sicuramente il più importante. Si tratta di menti@contatto, una fiera sull’Information Technology che si svolge ogni anno. Quella del 2008 è l’ottava edizione e come ogni anno annovera come partecipanti le maggiori aziende italiane specializzate nell’ICT.

Dalla scheda della manifestazione, scaricabile dal sito, si legge:

L’evento, che nasce con il principale obiettivo di “abbracciare” tutte le sfere che sono parte integrante del modus vivendi dell’uomo, si rivolge al mondo imprenditoriale, ai professionisti, ai consulenti, ai manager (E-Business), alle Pubbliche Amministrazioni e agli Enti Locali (E-Government), agli studenti delle scuole medie superiori e delle Università (E-School)

Con menti@contatto, inoltre, c’è la possibilità di vincere una borsa di studio del valore di 2500? per le tre migliori idee/progetto ICT per quanto riguarda i settori di turismo, ambiente e agroalimentare. L’evento si svolgerà a Napoli dall’11 al 13 Aprile nella location della Mostra d’Oltremare ed è ad ingresso libero e mediante invito.

Vorrei porre l’accento sull’argomento della borsa di studio: per partecipare dovrete presentare un elaborato di massimo 20 pagine che esponga un progetto nell’ambito dell’ICT per i settori precedentemente descritti. I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:

  • essere residenti in Campania;
  • essere uno studente universitario o anche un laureato da non più di due anni (solo Università campane);
  • presentare anche un budget per valutare la fattibilità dell’idea.

Il progetto può essere anche presentato da un gruppo di non più di cinque persone e il termine per presentare il lavoro è fissato al 21/3/2008 (non è poi lontanissimo se pensate a tutte le fasi di un progetto realistico). Il regolamento completo è disponibile sul sito menti@contatto 2008.

Ultima nota per gli appassionati di videogame, infatti, durante la manifestazione si terrà un torneo di PES2008; il vincitore si porterà a casa un premio di 1200?. Forse una nota po’ stonata per una manifestazione che si presenta come il più importante evento ICT del mezzogiorno?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti