MGS 5: Ground Zeroes durerà pochissimo: 2 ore

La missione principale di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes durerebbe solo 2 ore, mentre con gli extra la durata sarebbe di 4 ore. Lo rivela Game Informer.
La missione principale di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes durerebbe solo 2 ore, mentre con gli extra la durata sarebbe di 4 ore. Lo rivela Game Informer.

La missione principale di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes durerebbe meno di due ore, escludendo le sidequest o le missioni speciali esclusive, che porteranno la durata complessiva del titolo a quattro ore. Lo rivela Game Informer, che ha dedicato uno speciale a tale atteso videogioco anticipandone alcuni dettagli.

Sulla lunghezza di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes erano già sorte diverse perplessità in quanto Hideo Kojima lo ha definito già come «un antipasto» realizzato per smorzare l’attesa per il gioco vero e proprio, Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. E in effetti si tratterebbe proprio un antipasto, come sottolineano i redattori della rivista:

abbiamo avuto un hands-on esclusivo di Ground Zeroes di quattro ore, durante le quali abbiamo giocato la missione principale e sperimentato le modalità extra. A giudicare dalla modalità storia, Ground Zeroes è breve. L’abbiamo completato in meno di due ore.

La missione principale del prologo di Metal Gear Solid 5 sarebbe dunque lunga quanto a un film e, data la oramai nota passione di Hideo Kojima per le scene cinematografiche d’intermezzo, viene effettivamente da chiedersi quanto sarà effettivamente lunga la parte del gameplay vero e proprio. Chiaramente potrebbero essere due ore di gioco molto divertenti ma una durata così breve potrebbe indisporre i fan della serie, già intervenuti su numerosi forum del globo poiché insoddisfatti dell’indiscrezione.

MGS 5: Ground Zeroes ha un approccio open-world e le missioni secondarie potrebbero essere pertanto più consistenti, ma un prologo di circa due ore – comprendenti le cutscenes – sarebbe davvero deludente. Il videogioco sarà disponibile a partire dal 20 marzo su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360, al prezzo di 29,99 euro per la versione retail e di 19,99 euro per quella digitale. Quando arriverà, Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain avrà invece il solito costo degli altri titoli a tripla A, ovvero pari a 69,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti