Michael Jackson: così lo ricorda Facebook

Sono passati pochi giorni dalla tanto discussa morte di Michael Jackson per la quale, anche stavolta, Facebook e i social network hanno avuto un ruolo fondamentale nella diffusione delle notizie e nel ricordo del cantante.

I primi gruppi erano sorti già prima della sua morte, quando le condizioni di salute dell’artista erano precarie e i fan già temevano che qualcosa di grave potesse accadere. Tanti gruppi in ricordo di Michael Jackson, alcuni provocatori, altri esclusivamente frequentati da gente che lo considerava e continua a considerarlo un mito della musica internazionale.

“La sua musica vivrà per sempre” è uno di questi gruppi, con 1.500.000 fan iscritti, poi c’è “Noi ti abbiamo perso”, con più di 1.500.000 di iscritti. “R.I.P Michael Jackson (We Miss You)” è il titolo di un altro gruppo, che attualmente conta 2.174.110 fan. Ma la lista, tra le pagine (quella ufficiale conta 2.450.006 fan) e i gruppi, potrebbe continuare all’infinito.

Non sono però solo i commenti positivi a ricordare la star. Sono nati anche parecchi gruppi che prendono in giro Michael Jackson e riprendono le vicende per le quali l’artista è stato condannato più volte in passato dall’opinione pubblica e dai vari processi che lo hanno visto coinvolto.

In questa lista troviamo ad esempio gruppi dal titolo “Per quelli che lo odieranno anche dopo la sua morte” o “È morto Michael Jackson, un pedofilo in meno”, quest’ultimo con 1.065 iscritti e 600 messaggi scritti in bacheca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti