Microsoft aggiorna Office per Mac 2011

L'update corregge tre bug che si verificavano in Outlook per Mac 2011. L'aggiornamento è compatibile anche con le versioni incluse in Office 365.
L'update corregge tre bug che si verificavano in Outlook per Mac 2011. L'aggiornamento è compatibile anche con le versioni incluse in Office 365.

Microsoft ha comunicato la disponibilità di un aggiornamento per la suite di produttività compatibile con il sistema operativo Apple. L’update 14.4.3 di Office per Mac 2011 introduce novità per tutte le edizioni, ma l’azienda di Redmond ha evidenziato esclusivamente i miglioramenti per Outlook, il client di posta elettronica incluso solo in Office per Mac Home and Business 2011. Microsoft rilascia frequenti aggiornamenti (il precedente risale a fine maggio), nonostante il software abbia quasi 4 anni di età.

Con questo update sono stati risolti tre bug che si verificavano quando Outlook veniva collegato ad un server Exchange. Se l’amministrazione IT usava determinate configurazioni proxy, era necessario selezionare manualmente le impostazioni. Ora invece Outlook per Mac viene automaticamente rilevato e connesso al server. Il secondo fix risolve un problema che innescava tentativi multipli di connessione alle cartelle pubbliche, disattivate o rimosse dal server Exchange dall’amministratore. Infine, è stato risolto il bug che provocava l’eliminazione delle cartelle condivise, aggiunte utilizzando la funzionalità “Apri cartella di altro utente”, quando si verificano determinati errori nel server.

Prima di installare l’aggiornamento, è necessario verificare i prerequisiti, ovvero Office per Mac 2011 14.1.0 e Mac OS X 10.5.8. L’update è compatibile sia con le versioni standalone della suite, che con le copie accessibili tramite un abbonamento Office 365 Home e Personal.

Microsoft non ha ancora comunicato quando lancerà la nuova versione di Office per Mac. In base alle indiscrezioni di inizio anno, l’azienda di Redmond dovrebbe annunciare la futura major release entro dicembre. Tuttavia, è probabile che il lancio avverrà dopo Office per Windows, attesa per la primavera del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti