Microsoft aggiorna Maps per Windows 10

La nuova versione di Windows Maps per Windows 10 include diverse funzionalità, tra cui il supporto offline per i preferiti e le notifiche per i bus.
La nuova versione di Windows Maps per Windows 10 include diverse funzionalità, tra cui il supporto offline per i preferiti e le notifiche per i bus.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di Windows Maps per tutti gli utenti Windows 10. Con questo aggiornamento, l’azienda di Redmond continua a migliorare la qualità del suo servizio di navigazione e l’utilizzo offline. Interessanti novità anche per gli utenti che non potranno fare affidamento sulle app HERE dalla fine di giugno.

Windows Maps visualizza in modo più chiaro le informazioni durante la navigazione turn-by-turn, grazie all’ottimizzazione dell’interfaccia e al supporto per l’orientamento landscape (orizzontale) per gli smartphone. Microsoft ha inoltre migliorato le indicazioni relative ai mezzi di trasporto pubblico, includendo anche le notifiche per i bus. Non è necessario aprire l’app per ricevere avvisi sull’arrivo di un bus in una fermata. Windows Maps supporta ora le ricerche multiple su una singola mappa e utilizza specifiche etichette per indicare i punti di interesse.

Sono state inoltre aggiornate le card dei luoghi in modo da trovare facilmente le azioni correlate, come le direzioni a piedi, in auto e con mezzi di trasporto, condivisione, stampa, prenotazioni e altre utili opzioni. Oltre alla navigazione e alle ricerche, la nuova versione consente di utilizzare offline anche l’elenco dei preferiti. Cortana visualizzerà un promemoria per ricordare all’utente di scaricare la mappa prima di un viaggio.

HERE ha annunciato recentemente che interromperà il supporto per le versioni Windows 10 di HERE Maps, HERE Drive, HERE Drive+, HERE Transit e HERE City Lens, consigliando l’utilizzo di Windows Maps. Gli utenti possono importare i preferiti da HERE Maps, accedendo alla sezione apposita o attraverso le impostazioni. Windows 10 Anniversary Update eliminerà tutte le app HERE non funzionanti. Ciò non avverrà sui dispositivi Windows Phone 8/8.1, ma è consigliabile passare a Windows 10 e usare Windows Maps, dato che le mappe HERE non verranno più aggiornate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti