Microsoft annuncia l'arrivo di 12 patch

Microsoft preannuncia 12 patch per l'aggiornamento di febbraio, 5 delle quali critiche e 2 delle quali relative a Windows 8 ed Internet Explorer 10.
Microsoft preannuncia 12 patch per l'aggiornamento di febbraio, 5 delle quali critiche e 2 delle quali relative a Windows 8 ed Internet Explorer 10.

Martedì 12 febbraio sarà giorno di patch in casa Microsoft. Come da policy consolidata, il venerdì antecedente vengono diramate le anticipazioni che gli amministratori di sistema possono sfruttare per organizzare i lavori di aggiornamento: per il mese di febbraio sono previsti 12 aggiornamenti in tutto (relativi ad un totale pari a 57 vulnerabilità), ai quali si aggiungono quelli previsti su Internet Explorer 10 in relazione ai bollettini Adobe rilasciati per Flash.

12 gli aggiornamenti complessivi, dei quali ben 5 di livello “critico”: trattasi di patch urgenti e di elevata rilevanza, concernenti in particolare Internet Explorer, Windows e Windows Server. Le patch rimanenti sono considerate di livello “importante” e riguardano vulnerabilità riscontrate in Windows, Windows Server, Office e .Net. Ad oggi non sono disponibili ulteriori dettagli sui problemi risolti, ma ogni descrizione sarà divulgata nel dettaglio nel momento stesso in cui anche le patch saranno pubblicamente disponibili per il download e l’installazione.

Complessivamente sono 6 le patch riguardanti Windows 8: 2 sono di livello “critico” e riguardano Internet Explorer 10, tirato in ballo così per la seconda volta da quando è stato rilasciato sul mercato (mantenendo così una media estremamente bassa rispetto ai problemi di sicurezza che hanno costellato la strada delle versioni antecedenti), tre di livello “importante” e una declassata a livello “moderato”. Tutte le altre versioni del browser sono coinvolte dai medesimi aggiornamenti proposti per IE10.

[nggvideo id=243807]

A tutto ciò si aggiungerà inoltre su Windows 8 l’Advisory Microsoft sulla sicurezza (2755801), ossia l’aggiornamento Adobe che Microsoft ha scelto di divulgare direttamente tramite il proprio Microsoft Update così da assicurare massimo aggiornamento e massima sicurezza per gli utenti utilizzanti l’ultima versione del browser di Redmond:

Microsoft comunica la disponibilità di un aggiornamento per Adobe Flash Player in Internet Explorer 10 su tutte le edizioni supportate di Windows 8, Windows Server 2012 e Windows RT. L’aggiornamento risolve le vulnerabilità di Adobe Flash Player aggiornandone le librerie interessate contenute in Internet Explorer 10.

Grazie a questi ultimi update, Adobe porta le versioni aggiornate di Flash alle release 11.5.502.149 e 11.2.202.262. La versione per Chrome (che persegue medesima policy di aggiornamento rispetto ad IE10) sarà identificata come 11.5.31.139, mentre la versione per Internet Explorer 10 sarò identificata come 11.3.379.14.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti