Microsoft rilascia le app Office Touch

Microsoft ha rilasciato le versione preview delle app Office Touch per Windows 10. La suite è composta da Word, Excel e PowerPoint
Microsoft ha rilasciato le versione preview delle app Office Touch per Windows 10. La suite è composta da Word, Excel e PowerPoint

Microsoft ha annunciato la disponibilità delle versioni preview delle app Office Touch per tutti i possessori della Technical Preview di Windows 10. La suite è composta dalle applicazioni Word, Excel e PowerPoint ed è scaricabile direttamente dal Windows Store Beta presente esclusivamente all’interno della build 9926 della Technical Preview di Windows 10. Microsoft ha anche sottolineato che le app Office Touch saranno disponibili nelle prossime settimane anche per i tablet e gli smartphone di Microsoft.

Trattandosi di applicazioni distribuite in versione “preview”, il loro utilizzo risulta completamente gratuito, tuttavia, come sottolinea Microsoft, alcune funzionalità non saranno immediatamente disponibili ma arriveranno in un prossimo futuro. La scheda tecnica delle nuove app Word, Excel e PowerPoint evidenzia la loro compatibilità non solo con i sistemi x86 ma anche con i processori ARM, a conferma che trattasi di applicazioni universali, in grado cioè di funzionare sia su computer che su tablet e smartphone con Windows 10. Le app Office Touch sono già localizzate in lingua italiana ed al loro avvio mostrano una breve panoramica delle funzionalità offerte. L’app Word, al download, presenta un peso di circa 87 MB, Excel di 79,8 MB e PowerPoint di 77,8 MB.

Office Touch, si ricorda, è stato presentato da Joe Belfiore durante l’evento Microsoft del 21 gennaio su Windows 10. Trattasi di una versione ottimizzata per l’uso con le dita sui display di piccole dimensioni come i tablet e gli smartphone.

Le nuove app Office saranno preinstallate su smartphone e piccoli tablet con Windows 10. Microsoft ha anche in sviluppo Office 2016, una nuova versione desktop della sua suite per la produttività che sarà disponibile nella seconda metà del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti