Microsoft e CNBC sui cellulari

La stretta collaborazione tra Microsoft e CNBC, l’emittente statunitense che si occupa di finanza e che può vantare circa un milione di visitatori mensili, sbarca anche sui telefoni cellulari.

Per la prima volta la casa di Redmond venderà spazi pubblicitari per cellulari, con un audience appunto niente male, per competere ad armi pari con Google e Yahoo, già presenti da tempo sulla telefonia mobile.

CNBC è un partner non da poco per quanto riguarda il mondo della finanza, e come ha affermato in un comunicato stampa il vicepresidente business development Elisabeth Saimi, è il

il sito mobile di finanza in più grande espansione, con 10 milioni di pagine viste nei soli ultimi 30 giorni.

L’intenzione di Microsoft, infatti, è sempre stata quella di espandersi per quanto riguarda i servizi online stringendo accordi solamente con i nomi di prestigio.

Con molta probabilità la prossima mossa di Microsoft sarà quella di entrare a far parte nel mondo dei video trasmessi attraverso i dispositivi mobili, mondo di cui ancora non fa parte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti