Microsoft all'E3 2014: i nuovi giochi per Xbox One

Si è appena conclusa la conferenza Microsoft all'E3 2014 di Los Angeles: annunciati e mostrati i nuovi giochi per Xbox One in arrivo nel 2014 e 2015.
Si è appena conclusa la conferenza Microsoft all'E3 2014 di Los Angeles: annunciati e mostrati i nuovi giochi per Xbox One in arrivo nel 2014 e 2015.

L’atteso E3 2014 di Los Angeles ha appena preso il via con la conferenza Microsoft, dedicata esclusivamente ai giochi per Xbox One: smentiti i rumor delle scorse ore su un modello rinnovato della console con un hardware più potente e sul concorrente di Oculus Rift e Project Morpheus, la compagnia statunitense si è infatti focalizzata unicamente sulle novità software per il 2014 e in arrivo il prossimo anno.

Si parte con Call of Duty: Advanced Warfare, i cui DLC saranno rilasciati in esclusiva temporale su Xbox One e Xbox 360, confermando la strategia di Microsoft di puntare sui contenuti extra per cercare di attirare coloro i quali attendono il nuovo sparatutto targato Activision. Forza Horizon 2 sarà disponibile il prossimo 30 settembre solo sulla console next-gen Microsoft, mentre non è pervenuta all’E3 2014 alcuna notizia circa la release Xbox 360 del nuovo gioco di corse automobilistiche. Sul palco Turn 10, che per l’occasione ha anche annunciato che Forza Motorsport 5 riceverà il circuito Nordschleife Nurburgring, scaricabile gratuitamente già a partire da oggi.

Mostrato con una demo Assassin’s Creed Unity, nuovo titolo della popolare serie in arrivo non solo su Xbox One, ma anche su PC e PS4. Ubisoft sottolinea durante il keynote Microsoft che il mondo di gioco sarà più vasto che mai, con aree affollatissime e combattimenti molto migliorati rispetto al passato. Inoltre, vi sarà una campagna multiplayer online per quattro giocatori, così come anticipato dai leak antecedenti l’E3.

Lionhead Studios è pronta a far approdare su Xbox One la saga Fable, con Fable Legends, che sarà disponibile in beta durante il prossimo autunno. La nuova iterazione sarà in terza persona e vi saranno quattro eroi in azione, ognuno con una differente classe e abilità.

La beta di Halo 5: Guardians arriverà a novembre, sarà solo relativa al comparto multiplayer e sarà contenuta nella Halo: The Master Chief Collection, al debutto nello specifico l’11 novembre. Comprenderà tutti i giochi della nota e apprezzata serie e sarà rilasciata solo su Xbox One. Infine, su Xbox One torna la saga Crackdown con una nuova iterazione in arrivo il prossimo anno, così come Killer Instinct e la nuova avventura di Lara Croft, che si intitolerà Rise of the Tomb Raider. Sarà il secondo capitolo del reboot di Tomb Raider, disponibile su Xbox One nel 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti