Microsoft rilascia Hyperlapse Pro per Mac

Anche gli utenti Mac possono creare video time lapse stabilizzati, utilizzando l'applicazione Microsoft Hyperlapse Pro, disponibile a 49,99 dollari.
Anche gli utenti Mac possono creare video time lapse stabilizzati, utilizzando l'applicazione Microsoft Hyperlapse Pro, disponibile a 49,99 dollari.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Hyperlapse Pro per Mac. Si tratta di un’applicazione di editing video che permette di creare time lapse stabilizzati, a partire da una registrazione effettuata in prima persona con le diffuse action camera oppure da un drone. Le funzionalità e i requisiti hardware sono gli stessi della versione Windows.

Hyperlapse è il frutto di oltre 20 anni di ricerca nel campo della stabilizzazione video e dell’elaborazione delle immagini. La tecnologia sfrutta un algoritmo software per ricostruire l’intera scena a partire dai movimenti della videocamera, eliminando le vibrazioni e i tremolii. Il risultato è un video time lapse che può essere visto con velocità compresa tra 1x e 25x, senza provocare nausea allo spettatore. L’applicazione genera video a differenti risoluzioni e framerate, sfrutta le moderne CPU multicore e la potenza delle GPU per incrementare la velocità di elaborazione.

Sul Mac ci sono numerosi tool di editing video, ma nessuno raggiunge un livello di complessità come Hyperlapse Pro. Le applicazioni di stabilizzazione video sono riservate ai professionisti e costano anche migliaia di dollari. Bastano invece solo 49,99 dollari per acquistare un potente tool con tutte le funzionalità necessarie. È disponibile anche una versione di prova, ma sul video verrà impresso un watermark (per rimuoverlo serve un product key valido).

Hyperlapse Pro per Mac richiede almeno 4 GB di RAM e OS X El Capitan (10.11) o Yosemite (10.10). Per i video in altissima risoluzione sono necessari una maggiore dotazione di RAM e una scheda video moderna compatibile con OpenGL 2.0 o versioni successive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti