Microsoft, la webcam è Full HD

Microsoft presenta la nuova LifeCam Studio, webcam ad alta definizione con la quale il gruppo arricchisce la propria offerta hardware
Microsoft presenta la nuova LifeCam Studio, webcam ad alta definizione con la quale il gruppo arricchisce la propria offerta hardware

Il comparto hardware di casa Microsoft ha presentato il nuovo gioiello pensato per il mondo delle webcam. La nuova Microsoft LifeCam Studio si presenta infatti con tutte le caratteristiche necessarie per una ripresa di alta qualità, utile tanto per la videoconferenza quanto per vere e proprie riprese a portata di pc.

L’alta definizione è d’obbligo: il sensore offre la possibilità di riprendere immagini ad alta qualità Full HD 1080p, il tutto in formato 16:9. Microsoft avverte però che il tutto richiede una dotazione minima pari a Intel Quad Core 3.0 GHz e 4GB di RAM. LifeCam Studio offre inoltre caratteristiche utili quali autofocus (per concentrare il flusso sulle immagini in primo piano, gestendo in modo intelligente il fuoco di ripresa), ottica ad alta precisione, tecnologia TrueColor per gestire immagini con colori più realistici in ogni condizione ambientale e tecnologia CrearFrame per migliorare la qualità delle riprese. Al tutto si accompagna un microfono ad alta fedeltà posizionato sulla parte superiore della webcam.

LifeCam Studio sarà disponibile in esclusiva presso Best Buy al prezzo di 99.95 dollari: per Microsoft trattasi di un complemento importante da aggiungere alla propria offerta hardware soprattutto in virtù della vocazione del computing alla comunicazione video tramite VoIP. Microsoft suggerisce l’uso con Windows Live Messenger, ma è ormai chiaro come ogni comunicazione video veicolata dal Web possa oggi far tesoro dell’alta definizione come valore aggiunto alle comunicazioni che richiedono maggior presenza, maggior coinvolgimento o semplicemente una maggior qualità audio/video. Il tutto con prezzi accessibili e la garanzia del Full HD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti