Microsoft lancia degli spot per promuovere i tablet con Windows 7

Microsoft ha lanciato il sito windows.com/tablet attraverso il quale pubblicizzerà i primi dispositivi Asus Eee Slate. La speranza dell’azienda di Redmond è quella di non accumulare ulteriore distacco nei confronti della concorrenza, e in particolar modo di Apple iPad.

Gli spot Microsoft cercano di mostrare come sia facile utilizzare un tablet con Windows 7 (in questo caso il modello Asus), sia come se fosse un PC desktop che nella sua versione portatile.

Questo a pochi giorni dal lancio di iPad 2, il cui arrivo sta spingendo tutti i concorrenti a muoversi. E tra questi Microsoft che, tra tutti, sembra il marchio più in difficoltà nel settore dei tablet.

Microsoft ha abbandonato il progetto Courier, mentre Bill Gates ha dichiarato tempo fa che l’azienda aveva una serie di progetti in cantiere; tutto questo mentre il Windows general product manager, Gavriella Schuster, ha ammesso che a Redmond si sente la concorrenza dell’iPad soprattutto nel settore dei netbook Windows.

Lo stesso mercato è in attesa di Windows 8, che dovrebbe portare alcune novità, tra cui la compatibilità con i processori ARM e potrebbe essere la prima scelta di Microsoft per i suoi futuri tablet.

[youtube]g6B9zex8Bp4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti