Microsoft parteciperà al Mobile World Congress

Microsoft parteciperà al Mobile World Congress 2015 dove terrà una conferenza stampa il 2 marzo in cui potrebbe presentare nuovi Lumia e servizi cloud
Microsoft parteciperà al Mobile World Congress 2015 dove terrà una conferenza stampa il 2 marzo in cui potrebbe presentare nuovi Lumia e servizi cloud

Microsoft parteciperà ufficialmente al prossimo Mobile World Congress 2015 di Barcellona annunciando una conferenza stampa che si terrà lunedì 2 marzo alle ore 8:30. L’invito diramato non offre molti spunti su quali potrebbero essere i contenuti della conferenza stampa. All’interno del semplice cartoncino dell’invito, è presente una mongolfiera ed un paio di nuvolette che potrebbero indirizzare l’attenzione verso l’annuncio di qualche novità riguardante i servizi cloud su cui la casa di Redmond sta puntando molto grazie alle nuove ed innovative strategie del CEO Satya Nadella.

Tuttavia, il Mobile World Congress 2015 è un appuntamento prettamente dedicato alla presentazione di nuovi prodotti piuttosto che di soli nuovi servizi ed è dunque ipotizzabile che Microsoft abbia in serbo di presentare anche alcune novità in ambito smartphone, annunciando, per esempio, nuovi prodotti della gamma Lumia. Appare però piuttosto difficile che Microsoft sfrutti il palcoscenico del Mobile World Congress 2015 di Barcellona per presentare nuovi Lumia di fascia alta che invece sono attesi più avanti a ridosso del lancio di Windows 10.

Invito Microsoft al Mobile World Congress 2015

Invito Microsoft al Mobile World Congress 2015

Piuttosto, la casa di Redmond potrebbe presentare ancora delle novità riguardanti prodotti di fascia media a prezzi concorrenziali su cui sta puntando molto per velocizzare rapidamente la diffusione della piattaforma Windows sui telefoni. Due anni fa, per esempio, la divisione mobile di Nokia (oggi di Microsoft), sfruttò la platea spagnola per presentare una serie di telefoni a basso costo tra cui anche il Nokia 105 famoso per costare appena 15 euro. Microsoft potrebbe dunque seguire la medesima strada proponendo prodotti accessibili ad una vasta platea di consumatori.

Se ne saprà di più tra poco più di 2 settimane quando il Mobile World Congress 2015 di Barcellona aprirà i battenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti