Microsoft rilascia il Patch Tuesday di febbraio

Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di febbraio 2019 per Windows 7 e Windows 8.1 che va a risolvere diversi bug e problemi di sicurezza.
Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di febbraio 2019 per Windows 7 e Windows 8.1 che va a risolvere diversi bug e problemi di sicurezza.

Puntuale come ogni mese, Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti del Patch Tuesday di febbraio 2019. Trattasi di una serie di update qualitativi focalizzati nel risolvere bug e problemi di sicurezza. Accanto ad una nuova tornata di aggiornamenti per Windows 10, il gigante del software ha distribuito anche una serie di update per i suoi vecchi sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1.

Più nello specifico, tutti coloro che dispongono di PC con a bordo Windows 7 SP1 o Windows Server 2008 R2 SP1 potranno scaricare ed installare la patch KB4486563. Il change log non è molto lungo e mette in evidenza l’intervento in alcune aree del sistema operativo per correggere alcuni bug ed una serie di problemi di sicurezza. Microsoft ha distribuito anche l’update KB4486564 volto solamente a risolvere criticità lato sicurezza. Chi, invece, dispone di computer con Windows 8.1 o Windows Server 2012 R2 potrà installare la patch KB4487000. Il change log è sostanzialmente il medesimo di quello di Windows 7.

Il gigante del software ha rilasciato anche la patch KB4487028 focalizzata a risolvere solamente problemi di sicurezza.

Infine, tutti coloro che dispongono di PC con a bordo Windows Server 2012 potranno scaricare ed installare la patch KB4487025 che va a risolvere una manciata di problemi. Disponibile anche la patch KB4486993 dedicata solamente alla risoluzione di problemi di sicurezza.

Nessuna nuova funzionalità è stata aggiunta a Windows 7 o a Windows 8.1.

Sebbene i change log non siano lunghissimi, questi aggiornamenti permettono di mantenere i computer efficienti e sicuri. Proprio per questo, il suggerimento è quello di installare quanto prima questi nuovi update qualitativi attraverso il canonico canale di Windows Update.

Al termine dell’aggiornamento sarà richiesto di riavviare il PC per applicare le modifiche apportate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti