Mirror's Edge 2: uscita fissata per l'inizio 2016

Electronic Arts conferma l'arrivo di Mirror's Edge 2 per la prima parte del 2016: nello stesso periodo anche i nuovi Plants vs. Zombies e Need for Speed.
Electronic Arts conferma l'arrivo di Mirror's Edge 2 per la prima parte del 2016: nello stesso periodo anche i nuovi Plants vs. Zombies e Need for Speed.

Dopo anni di indiscrezioni, rumor, smentite e annunci più o meno confermati (se ne parlò per la prima volta all’E3 2013), Electronic Arts ha stabilito una data di uscita ufficiale per Mirror’s Edge 2. Il seguito del titolo pubblicato nell’ormai lontano 2008 arriverà il prossimo anno, più precisamente all’inizio del 2016. Il publisher ne ha discusso in occasione della conferenza andata in scena nella serata di ieri, in cui sono stati illustrati i risultati finanziari registrati durante lo scorso trimestre.

Lo sviluppo è curato dalla software house DICE (Digital Illusions Creative Entertainment), ma per quanto riguarda il gameplay al momento non ci sono informazioni certe. Con tutta probabilità verrà ripresa la formula proposta nel primo capitolo della serie, piuttosto particolare e apprezzata da gran parte dei giocatori, che mischia scontri in prima persona a sessioni di corsa e fuga in stile parkour. Dovrebbe comunque trattarsi di un prequel, in cui sarà possibile conoscere la storia relativa alle origini della protagonista Faith. Il comparto grafico, inoltre, dovrebbe essere basato sul motore Frostbite 3 già visto all’opera ad esempio con Battlefield 4. Altre informazioni trapelate in passato parlano di un’impostazione maggiormente “open world”, che offrirà una maggiore libertà d’azione per l’esplorazione degli ambienti.

Le piattaforme interessate dall’uscita di Mirror’s Edge 2 saranno quasi certamente PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre le console più datate (ovvero PS3 e Xbox 360) dovrebbero purtroppo restare a bocca asciutta. Nel corso della conferenza, EA ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo ed evoluto Plants vs. Zombies, oltre all’ennesimo titolo della saga automobilistica Need for Speed, sempre per la prima parte del prossimo anno. Maggiori informazioni in merito ai giochi potrebbero arrivare in occasione dell’evento E3 2015, in programma dal 16 al 18 giugno a Los Angeles.

Un artwork per Mirror's Edge 2

Un artwork per Mirror’s Edge 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti