Mirror's Edge Catalyst rinviato al maggio 2016

DICE ha spostato la data di uscita del titolo Mirror's Edge Catalyst, che debutterà sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One il 24 maggio 2016.
DICE ha spostato la data di uscita del titolo Mirror's Edge Catalyst, che debutterà sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One il 24 maggio 2016.

Nuovo ritardo annunciato per un titolo AAA. Questo volta tocca a Mirror’s Edge Catalyst, la cui uscita slitta al 24 maggio 2016. La ragione è sempre la stessa: il team di sviluppo necessita di più tempo per confezionare un’esperienza di gioco all’altezza delle aspettative, evitando così di dover intervenire post-lancio con il rilascio di aggiornamenti e patch correttive. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto, con un comunicato firmato dalla senior producer Sara Jansson.

Anni fa, ci siamo posti un obiettivo ambizioso per Mirror’s Edge Catalyst. Raggiungerlo e offrire la migliore esperienza possibile, che sia al tempo stesso d’ispirazione e avvincente. Per questo serve tempo. Vogliamo creare una grande città da esplorare, ricca di panorami mozzafiato, grattacieli maestosi e tunnel misteriosi. Stiamo realizzando il titolo action-adventure più immersivo di sempre, con movimenti e combattimenti fluidi in prima persona.

Questa la premessa, per spiegare poi le ragioni che hanno spinto la software house DICE a posticiparne il lancio. Catalyst debutterà dunque a quasi otto anni di distanza dal predecessore, capace di conquistare la community di giocatori grazie ad una formula di gioco originale e innovativa, che fonde il punto di vista e le dinamiche tipiche di uno sparatutto in soggettiva con la velocità di un action game. La ciliegina sulla torta è l’ambientazione, caratterizzata da uno stile quasi asettico, ma al tempo stesso colorato e che invoglia ad esplorare le varie location ricorrendo ad una tecnica fortemente ispirata a quella del parkour.

Abbiamo preso la decisione di lanciare Mirror’s Edge Catalyst in tutto il mondo il 24 maggio 2016. Sfrutteremo questi mesi extra per assicurarci che quando entrerete nell’enorme City of Glass e accompagnerete Faith nella sua avventura, sarà divertente, impressionante e memorabile come dev’essere.

La protagonista sarà ancora una volta Faith Connors. Dal punto di vista del gameplay, la software house dichiara di aver compiuto significativi passi in avanti soprattutto per quanto riguarda il sistema di combattimento. Di seguito una raccolta di screenshot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti