MK X, Forza Horizon 2 e Homefront: The Revolution

A pochi giorni dall'inizio dell'E3 2014, ecco le prime novità videoludiche confermate ufficialmente: Mortal Kombat X più i nuovi Forza Horizon e Homefront.
A pochi giorni dall'inizio dell'E3 2014, ecco le prime novità videoludiche confermate ufficialmente: Mortal Kombat X più i nuovi Forza Horizon e Homefront.

Mancano ancora alcuni giorni all’inizio dell’evento E3 2014, in scena dal 10 al 12 giugno presso il Los Angeles Convention Center, ma il mondo videoludico è già in fermento. Tra ieri e oggi sono stati confermati tre titoli di punta, che debutteranno a partire dal prossimo autunno: si tratta del nuovo picchiaduro Mortal Kombat X, del gioco automobilistico Forza Horizon 2 e dello sparatutto Homefront: The Revolution.

Partendo da Mortal Kombat X, il titolo nascerà ancora una volta dalla collaborazione tra la software house NetherRealm Studios e il publisher Warner Bros. Interactive Entertainment. Il debutto è fissato per il 2015 sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, con alcune novità dal punto di vista del gameplay. Tra queste anche l’integrazione degli scontri all’interno di una sorta di universo permanente, che renderà più social e interattiva l’esperienza di gioco online. Di seguito il primo trailer, intitolato “Who’s Next?”, che vede i personaggi storici Scorpion e Sub-Zero impegnati in una lotta all’ultimo sangue, con tanto di spettacolare fatality.

Forza Horizon 2 invece, come ben comprensibile già dal nome, è un titolo di corse automobilistiche, che sarà lanciato nel prossimo autunno su Xbox 360 e Xbox One. La versione per la console next-gen (basata sull’engine di FM5) è curata dai team Turn 10 Studios e Playground Games, mentre quella per la piattaforma di “vecchia generazione” è stata affidata da Microsoft a Sumo Digital. Novità per l’ambientazione: le gare si svolgeranno nel sud dell’Europa, con la possibilità di scegliere tra oltre 100 vetture. Fra queste anche la 2015 Lamborghini Huracán scelta per la copertina.

La 2015 Lamborghini Huracán in Forza Horizon 2

La 2015 Lamborghini Huracán in Forza Horizon 2

Infine, Homefront: The Revolution è il seguito dello sparatutto pubblicato nel 2011. Sviluppato da Crytek per Deep Silver, vedrà il giocatore impegnato nell’organizzare una Resistenza e respingere l’invasione statunitense da parte della Corea del Nord. Avrà un’impostazione open world e debutterà nel corso del 2015 su PC (anche OS X e Linux), PlayStation 4 e Xbox One, nel tentativo di far meglio rispetto al predecessore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti