Motorola Corvair, un po' tablet un po' telecomando

Un nuovo prodotto targato Motorola potrebbe presto fare capolino sul mercato, proponendo un'interessante novità in ambito multimediale.
Un nuovo prodotto targato Motorola potrebbe presto fare capolino sul mercato, proponendo un'interessante novità in ambito multimediale.

Il suo nome è Corvair e rappresenta l’ultima idea targata Motorola. Del progetto si sa ancora piuttosto poco, sebbene emergano grazie ad alcune immagini finite in Rete importanti dettagli sul design, sulle funzionalità e su alcune caratteristiche tecniche che lo distingueranno dagli altri prodotti presenti sul mercato. Caratteristiche che lo collocano a cavallo tra tablet e telecomando, con una dotazione hardware e software in grado di proporre qualcosa di nuovo nel settore dell’elettronica di consumo.

L’habitat naturale del Motorola Corvair sembra essere infatti il salotto di casa, grazie alla possibilità di interfacciarsi con apparecchi televisivi di vario genere: ad offrire tale opportunità è la presenza di appositi moduli atti all’implementazione del protocollo RF (nel dettaglio trattasi di RF4CE) per il controllo remoto e di un sistema di comunicazione ad infrarossi. Il display da 6 pollici, invece, permetterà di accedere a tutte le funzioni che gli ingegneri Motorola implementeranno al suo interno.

Tali funzioni, del resto, non risultano essere ancora note ma secondo alcune ipotesi potrebbero includere sia la possibilità di controllare il proprio apparecchio televisivo avendo a disposizione strumenti più raffinati di un semplice telecomando per la scelta del canale da visualizzare oppure per la consultazione del palinsesto, sia quella di riproporre sullo schermo della TV quanto visualizzato sul device, ottenendo una maggiore risoluzione ed un display di dimensioni maggiori per migliorare l’intrattenimento multimediale.

Alla base del dispositivo vi sarà poi Android 2.3 Gingerbread, arricchendo così il terminale di alcune delle principali feature che il sistema operativo di Mountain View porta in dotazione ai propri utenti. Al momento non sono note ulteriori informazioni relative a tale prodotto, il quale potrebbe esordire sul mercato nel corso dei prossimi mesi per proporre una novità che potrebbe candidare Motorola ad un ruolo di pioniere in un settore ancora tutto da scoprire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti