Motorola ET1, tablet Android per le imprese

Motorola lavora a ET1, tablet Android dedicato al settore business.
Motorola lavora a ET1, tablet Android dedicato al settore business.

A differenza dei device BlackBerry e degli ultimi tablet con Windows 7, Android non è ancora considerato come un sistema operativo mobile particolarmente adatto alle esigenze delle imprese. Motorola punta però a cambiare la situazione ed ha annunciato di esser al lavoro su Motorola ET1, tablet dedicato al ambito business, progettato proprio per operazioni che di solito eseguono coloro che operano nel settore professionale.

Motorola ET1 rappresenterà un tablet abbastanza potente, con display da 7 pollici e risoluzione 1024×700 pixel, protetto da Gorilla Glass. Il processore sarà da 1 GHz, la memoria RAM da 1 GB, avrà una batteria sostituibile da 4.620 mAh e in dotazione vi saranno anche due fotocamere, una anteriore e una posteriore.

Il prodotto non sarà leggero e molto trasportabile, il peso è infatti abbastanza consistente, pari a 1,4 Kg, ma comunque sarà resistente agli urti, in quanto device pensato per un utilizzo professionale. Il tablet verrà offerto con un modulo per la connettività WiFi, attualmente nessun supporto al 3G è garantito ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

Motorola mira a restare sotto a un prezzo di 1.000 dollari per la vendita del nuovo ET1, e come sistema operativo inserirà Android Honeycomb. Stando alle informazioni attualmente disponibili, il dispositivo dovrebbe arrivare nei negozi nel corso del quarto trimestre 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti